Chi sono

Sappiamo che parlare di se stessi sia alquanto difficile.

Il rischio di cadere nell’autocelebrazione è dietro la porta, oppure minimizzare le proprie capacità può diventare una sorta di patetica manifestazione di falsa umiltà… ancora più fastidiosa della prima.

Per non correre troppi rischi e per evitare di annoiare il Lettore, mi limiterò a dire che sono un uomo molto curioso, con una buona dose d’immaginazione e un amore sincero per la Natura e per quello che nella Natura o nelle opere degli uomini, percepisco come bello.

Il fatto che abbia deciso di rappresentare le mie passioni, attraverso i dipinti, le sculture in legno o le pubblicazioni come romanzi, saggi, commedie e poesie… è un fatto del tutto  marginale.

Fino a poco tempo fa ho praticato le immersioni subacquee con autorespiratore, per realizzare le fotografie che ho pubblicato nella sezione “Le mie immagini“.

Lascerò giudicare, spero in modo non troppo severo, al Lettore i risultati del mio lavoro.

Volendo aggiungere qualche breve nota biografica dirò che ho quasi settant’anni, sono nato il 14 settembre del 1954 a Torino, sono felicemente sposato, ho conseguito una laurea in Scienze Biologiche e vivo tra Torino e Bergeggi, località in provincia di Savona, dove sono residente.

Attualmente collaboro con la rivista online Civico20news, nella quale ricopro il ruolo di Direttore editoriale.

 

Bergeggi, 22 agosto 2024

Torna in alto